Primo trofeo Città di Catanzaro



Si è svolto, domenica sedici dicembre, nella sede del Circolo Le dame, il primo trofeo Città di Catanzaro per il gioco della dama e si sono misurati nella competizione i giocatori di tutta la regione.
La gara è durata per tutto il giorno e vi hanno partecipato sia rappresentanti della massima categoria che neofiti, come alunni della scuola elementare. La giocatrice più giovane di Catanzaro è stata l'allieva dell'Istituto comprensivo di Gagliano, Colacione Mariapia, frequentante la quinta elementare, accompagnata da una sua insegnante, Fabiani Cinzia.
La gara è stata seguita  dall'arbitro, Salvatore Laganà e dal responsabile regionale della Federazione, Santo Cogliandro che ha apprezzato quest'ennesima iniziativa del Circolo Le Dame, fortemente voluta dai responsabili provinciali di Catanzaro e Cosenza, professoressa Norma Aleni e avvocato Senatore Francesco, anche lui iscritto al Circolo Le Dame della nostra città, così come anche i giocatori di Crotone, Macrì Carlo e Bozza Domenico. Altri soci delle Dame di Cz provengono da San Pietro Inguarano e da Bianchi, assieme, naturalmente a quelli della città capoluogo di regione.
Per la categoria dei Maestri si è classificato al primo posto Gitto Francesco di Cosenza che da Gennaio prossimo sarà un nostro socio delle Dame di Catanzaro, al secondo posto, Pulitanò Aurelio del Circolo Bianco e Nero di Reggio Calabria,  al terzo posto Scigliano Domenico di Cosenza, iscritto al Circolo Le dame di Cz.
 La seconda categoria ha visto vincitori, al primo posto, Laganà Natale, appartenente al Circolo di Reggio Calabria, Talarico Pasquale delle Dame di Cz al secondo posto ed, infine, il terzo classificato è stato il piccolo e simpatico Vincenzo Sgrò di RC.
Nel pomeriggio in una delle stanze è stata allestita una piccola mostra di oggetti in legno, sapientemente creati dalla maestria dall'amico Procopio, che in onore della gara ha esposto le sue opere raffiguranti tutte una damiera



































  
  

Commenti

Post popolari in questo blog

Penso, ripenso e nel pensar m'impazzo.

LE STRAGI DEL 25 APRILE FATTE DAGLI AMERICANI, I "LIBERATORI".