I convinti ed il gioco.

12 persone a confronto. 12 persone che conoscono il gioco e sono attente ai vari passaggi. 12 persone che più o meno sanno quel che fanno, per vincere. Ma tra 12 persone, logicamente, c'è il bravo ed il meno bravo.
Ed indovinate chi vince? Si, avete indovinato, proprio lui, vince il più "casinaro", quello che conosce meno il gioco e che sbaglia senza essere dagli altri sgridato, perché considerato un pivellino. Ma il pivellino è chi s'appresta da poco tempo a giocare. Lui no, gioca con noi da dicembre, sbaglia, convinto di avere ragione.
Noi a volte lo correggiamo, altre lo consigliamo, altre ancora lo ignoriamo, per non ucciderlo al ripetersi dello stesso errore. E che fa stasera tra uno sbaglio e l'altro? Vince e vince convinto di essere bravo.
Tutto ciò è raccontato per far comprendere che nella vita non vanno avanti sempre i meritevoli, ma anche e soprattutto  gli altri, cioè i convinti, ovvero coloro che con un atteggiamento di insicuri, arrivano prima, perché il mondo cede loro il passo. Anche a questo serve il Circolo, a polemizzare tra una risata e l'altra una vittoria contestata. La vendetta? Scrivere l'accaduto sul blog. Tutti noi sappiamo chi è il casinaro, ma gli vogliamo bene, anche se continueremo a logorarlo per ridere con lui della fortuna che si porta dietro.

Commenti

Post popolari in questo blog

Penso, ripenso e nel pensar m'impazzo.

LE STRAGI DEL 25 APRILE FATTE DAGLI AMERICANI, I "LIBERATORI".