Pomeriggio coi giovanissimi

Bellissimo pomeriggio al Circolo Le Dame con gli alunni dell'Istituto comprensivo Aldisio-Pascoli e dell'I.C. Gagliano. L'incontro si è svolto con lo scopo d'insegnare ai bambini le regole del gioco da due pezzi da novanta della Dama calabrese, Francesco Gitto e Francesco Senatore, entrambi iscritti al nostro circolo, ma residenti nella provincia di Cosenza. I maestri, aiutati dalla Presidente Norma Aleni e da altri esperti giocatori come Agostino Caroleo, Lionello Pasceri e Domenico D'Elia, hanno organizzato un torneo tra i giovanissimi giocatori, per mettere in pratica le regole insegnate. Alla finale si sono confrontati  due giocatori della scuola di Gagliano, Francesco Romagnino e Arianna Furleo che ha conquistato la  vittoria.
Il delizioso pomeriggio è stato possibile grazie alla collaborazione dei genitori e delle maestre, di cui una, Cinzia Fabiano, puntuale come sempre, è stata con noi per meglio gestire i suoi alunni.
Per la positività dell'incontro e per l'interesse dimostrato dagli aspiranti campioni in erba, la direzione del circolo ha deciso di organizzare ogni giovedì pomeriggio una scuola di dama per gli alunni iscritti alla Federazione italiana Dama, in modo che  possano essere seguiti da giocatori più esperti e far sì che possano diventare veri campioni.

















Commenti

Post popolari in questo blog

Penso, ripenso e nel pensar m'impazzo.

LE STRAGI DEL 25 APRILE FATTE DAGLI AMERICANI, I "LIBERATORI".