Quando il malaffare è legalizzato.

Stamane ho chiamato il numero verde del servizio clienti della mia banca per attivare la carta che mi è arrivata sotto le feste.
Mi hanno fatto delle domande per accettarsi della mia identità ed, inoltre, per avere conferme della mia onestà mi hanno chiesto se i soldi presenti sulla carta sono derivanti dal mio stipendio (notizia che ho confermato) e se sono esposta politicamente. Ergo, in Italia la politica è abbinata all'imbroglio.
Ho fatto notare questo connubio alla signora con cui parlavo al telefono e lei con molta ingenuità mi ha confermato che nelle banche il nome di chiunque faccia politica attiva deve essere dato all'Antitrust.
Viva l'Italia. Ma, soprattutto, poveri i nostri giovani. In che mani li abbiamo consegnati.

Commenti

Post popolari in questo blog

Penso, ripenso e nel pensar m'impazzo.

LE STRAGI DEL 25 APRILE FATTE DAGLI AMERICANI, I "LIBERATORI".