La Sinistra dei d(i)ritti.




Mi sono sempre chiesta se i nostri esponenti politici che siedono su poltrone che non hanno neanche conquistato col voto del popolo, ma per scelta dei partiti, leggano i giornali o, almeno, si informino sui problemi del mondo.
Mi chiedo se sappiano, per esempio, che si vocifera all’estero che esiste in Turchia un’organizzazione che fornisce passaporti siriani falsi. Non dimentichiamoci che la famigerata Mafia non esiste solo in Italia, ma in tutto il mondo. Per essere più precisi, quella turca è tra quelle più spregiudicate tanto che nella città di Antakja, dove arrivano i veri profughi, succede di tutto, ma senza un minimo di umanità.
Questa attività lucrosissima, in mano alla criminalità organizzata, fatta anche, senza decoro, su Facebook, per informare sugl’imbarchi, è sotto gli occhi di tutti, o, meglio, di tutti coloro che vogliono vedere e capire. Infatti, l’Onu e le Ong sanno, ma non intervengono. Certamente l’Onu e l’Ong non hanno trovato nessun utilità, magari anche finanziaria, per salvare i veri profughi.
A proposito dell'Onu, trovo vergognoso che il nuovo Presidente degli Usa, Trump, abbia chiesto ai vari stati europei un aumento di finanziamenti per le nazioni unite. Ma trovo ancora più vergognoso che il nostro Presidente del Consiglio, Gentiloni, glielo abbia accordato. Pensate già pagavamo 70 milioni al giorno per far contenta l'America a distruggere i popoli con la scusa delle guerre umanitarie. Con l'aumento il nostro paese pagherà sui 100 milioni al giorno. Vergogna, mentre tanti Italiani non hanno di che sfamarsi.
Ma torniamo alla mafia turca, che fa passare per rifugiati e non per migranti economici, Egiziani, Tunisini, Afgani, Pakistani e tutti coloro che possono pagare e si fingono Siriani. Tra questi, tanti affiliati all’Isis e a tutti i movimenti che cercano la destabilizzazione della vecchia Europa.
Ma tutto questo i nostri politici, forse, lo ignorano. Però se, invece, ne sono a conoscenza, ritengo gravissimo che discutano sullo ius soli e non su altre problematiche irrisolte di cui gl'Italiani aspettano una soluzione da anni.
La sinistra italiana ha le idee confuse e non fa alcuna differenza tra migrante, rifugiato e profugo. Parla solo di accoglienza e di ius soli.
Nella legge attuale di cittadinanza non esiste lo ius soli, ma lo ius sanguinis.
Nella nuova si dovrebbe dare la cittadinanza con una facilità sconcertante. Cittadini stranieri diverrebbero italiani e, poi, per gratitudine, voterebbero PD.
Soffermiamoci un attimo, però, sui numeri che non sono confutabili.
Dare lo ius soli significa favorire la migrazione selvaggia in Italia, anche se temperato dallo ius culturae ed il palliativo dei famosi 5 anni.
Immaginatevi come possa la Buona scuola, voluta da Renzi, che non insegna nulla neanche agli allievi italiani, essere efficace per uno straniero che in cinque anni dovrebbe legarsi alle nostre leggi, tradizioni e cultura. Ridicolo, è solo ridicolo.
Ma torniamo ai numeri. In Italia ci sono 5 milioni di stranieri residenti, di cui un milione sono minori. Si calcola che prenderebbero la cittadinanza italiana ogni anno circa 60 mila giovani stranieri, che avrebbero gli stessi diritti dei nostri giovani italiani, di cui il 60 per cento sono senza lavoro e disoccupati. Ma di che stiamo parlando?
A volte mi vergogno di appartenere ad una nazione che punisce e non rispetta gli stessi Italiani.

Commenti

Post popolari in questo blog

Penso, ripenso e nel pensar m'impazzo.

LE STRAGI DEL 25 APRILE FATTE DAGLI AMERICANI, I "LIBERATORI".