Imparare coi "piedi".

Sabato pomeriggio, alcune amiche, prima di decidere dove andare a cena, si sono messe a sfogliare uno dei tanti libri del circolo Le Dame. Ad una di loro è capitato un libro sul massaggio zonale. Trovandolo interessante, ha cominciato a leggerlo ad alta voce.
Abbiamo così appreso che i piedi sono fra le aree del corpo facilmente "leggibili", ovvero su di essi, come in una mappa, si può leggere l'intero funzionamento del corpo. Inoltre, sono poli di energia molto forti e costituiscono un legame con le emanazioni della terra. Toccare i piedi è un gesto che calma e ha un'influenza profonda sulla persona.
Infatti, per migliaia di anni, il padrone di casa ospitale lavava i piedi dei suoi ospiti, quindi involontariamente li massaggiava, aumentando la circolazione sanguigna e, contemporaneamente, riducendo la tensione dell'ospite.
Abbiamo scoperto che massaggiando alcuni punti del piede, si riducono i problemi di organi ammalati. Stavamo quasi imparando la mappa del piede, quando i nostri mariti ci hanno distolto dall'interessante lettura, per portarci a gustare un piatto di spaghetti aglio, olio e peperoncino che tanto erano desiderati da uno di loro. Forse avrebbero avuto meno fretta di andare a cenare, se gli avessimo massaggiato i piedi? Chissà. Noi donne, comunque, non ci abbiamo certo provato.

Commenti

Post popolari in questo blog

Penso, ripenso e nel pensar m'impazzo.

LE STRAGI DEL 25 APRILE FATTE DAGLI AMERICANI, I "LIBERATORI".