La nuova fregatura della Tv di Stato

Ma vi siete accorti che nei canali della Tv, in prima serata, trasmettono già da marzo le
repliche delle ficfion degli anni scorsi (vedi lunedì con la serie del commissario Montalbano
e domenica con  "Che Dio ci aiuti"? 
Almeno lo scorso anno le repliche cominciavano da maggio, ma forse per gli stipendi da favola elargiti ai compari di Renzi, di cui molti toscani, non rimangono molti soldi per dare un servizio idoneo, tra l'altro, strapagato dagli Italiani e dalla pubblicità.
Ma quello che mi fa più rabbia in un 'Italia che fa fatica a riprendersi economicamente, oltre agli stipendi dei dirigenti, presidenti, amministratori, ecc (Antonio Campo dall’Orto 652.000 euro\  Antonio Marano 390.000 euro\ Monica Maggioni, 330.000 euro\ Daria Bignardi,: 300.000 euro\ Carlo Verdelli, : 320.000 euro) per citarne alcuni, è che sono pagati anche altri che non hanno nessun incarico, e che prendono, comunque,  uno stipendio strepitoso, come "ex senza incarico": Anna la Rosa, 240.000\ Carmen Lasorella, 205.000 euro, per citare quelli più conosciuti.
A dicembre 2016 la Codacons ha denunciato agli organi competenti tale situazione, perché potrebbe esserci un danno erariale, tenendo presente che vengono pagati coi soldi del canone.
Ma vi rendete conto che noi in Italia paghiamo ogni anno più di 100 euro di canone, magari per un televisore che ha un prezzo d'acquisto di 50 euro? Finché tale elettrodomestico avrà vita, diciamo una decina d'anni, quanto alla fine avremo pagato? Ma, secondo voi, è equo che si paghi ogni anno una tassa, magari il doppio del bene posseduto? 
Inoltre, se l'imposta è datata dal Decreto Reggio 246 del 21 febbraio 1938, con l'avvento della radio, come può rientrarci un elettrodomestico che nasce nell' anno 1954?
Misteri delle menti che ci governano, che ancora ci fanno pagare sulla benzina un'accise per la guerra d'Abissinia, cioè per un avvenimento storico del 1935, oltre a quelle altre imposte successive che crescono sempre di più.
Termino le mie considerazioni con due frasi celebri del grande Totò
Ed io pago......
 Qui si bivacca!! Stiamo bivaccando!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Penso, ripenso e nel pensar m'impazzo.

LE STRAGI DEL 25 APRILE FATTE DAGLI AMERICANI, I "LIBERATORI".