8 Marzo: giornata della donna.
Credo sia giunto il tempo di smetterla con aridi festeggiamenti sulla donna l'ottavo giorno di marzo.
Bisognerebbe per tutto l'anno cercare di crescere in questo paese che è stata la culla della civiltà in molti campi. Crescere  in questi tempi tetri, in cui si  assiste ogni giorno alla morte di una donna per atti violenti.
Basta con le melensaggini delle varie trasmissioni televisive che ci osannano e s'interessano delle nostre condizioni un solo giorno all'anno e per altri 364 giorni ci colgono solo come corpi belli da mostrare.
 Basta anche con tutti gli inutili e pericolosi interventi chirurgici che spesso imbruttiscono la naturalezza del viso o del seno con esagerazioni di protesi.
 Basta con una politica fatta solo da uomini, che hanno portato il paese alla povertà.
Basta anche e soprattutto con le donne che parlano di pari opportunità e -poi-  preferiscono votare gli uomini, criticando le candidate prima ancora di vederle sbagliare.
Basta con incontri inutili, parole ed atteggiamenti non costruttivi.
E' ora di svegliarci, ma  soprattutto dobbiamo farlo noi donne, capaci di dare tanto alla società e alla politica, perché abituate ai sacrifici come madri e mogli, oltre che come lavoratrici.
 Un'arma potente è già nelle nostre mani: il voto. Aiutiamo le persone oneste ed idonee a migliorare il territorio e non sfruttarlo, come hanno fatto i soliti politici fino ad ora. Pensiamo ai nostri figli,  costretti a lasciare la Calabria in cerca di lavoro. Stiamo costruendo una società calabra vecchia, fatta di anziani soli e senza la consolazioni di avere accanto un figlio, costretto alla lontananza per lavoro. E' il destino dalla maggioranza delle famiglie e chi non ha tali problemi, ha certo una posizione di favore dal mondo del potere politico.
Non mimose, cioccolatini o fiori per un giorno, ma rispetto per sempre per noi e per la nostra terra.

Commenti

Post popolari in questo blog

Penso, ripenso e nel pensar m'impazzo.

LE STRAGI DEL 25 APRILE FATTE DAGLI AMERICANI, I "LIBERATORI".