Alla ricerca dell'artista maledetto.

Stasera noi soci del Circolo Le Dame, abbiamo incontrato un artista che fra breve inseriremo nel filone "La Passione", di cui nei mesi scorsi abbiamo già trattato quella per la Poesia con D'Agostino e Ansani e per la Musica col bravisssimo Ettore Capicotto.
Ora, in realtà, cercavamo un artista un po' particolare, che fosse attratto non solo dall'arte, ma anche da  passioni negative, capaci di distruggere chi le prova.
Cercavamo una specie  di artista maledetto, dissacrante, provocatore, solitario, geniale, estroso, scomodo per se stesso ed anche per chi gli vive accanto. Un personaggio che non abbia mai rinunciato alle sue passioni, buone o cattive che fossero, purché capaci di trasmettergli emozionanti momenti  di adrenalina pura, come il gioco o le donne o qualcosa d'altro.
Tramite un nostro amico, abbiamo avuto la fortuna d'incontrarlo. E' unico: riconosce i suoi errori, dipinge come solo gli artisti stravaganti sanno fare, mettendosi in discussione con se stesso e creando sulla tela  non ciò che potrebbe vendere facilmente, ma solo ciò che lo stravolge con convinzione.
A presto, amici. Ve lo faremo conoscere e vi introdurremo nel suo mondo di colori.







































Commenti

Post popolari in questo blog

Penso, ripenso e nel pensar m'impazzo.

LE STRAGI DEL 25 APRILE FATTE DAGLI AMERICANI, I "LIBERATORI".