A Lucio Dalla "caro amico ti scrivo.....".

Giornata triste nel nostro Circolo: è morto un artista che ci ha accompagnato nel percorso della  vita con le sue canzoni e continuerà a farlo con la sua voce.
Ogni volta che scrivo sul blog, per abitudine ormai consolidata, ascolto le note di Gigolò, che rappresentano appieno l'amico che è venuto a mancare. Si, proprio amico, perché chi ti regala sensazioni positive, emozioni,  ti rende felice o ti commuove con una nota, una canzone, quello è un amico.
Ti ha reso migliore, ti ha consolato con la sua musica, ti ha fatto cantare nei momenti spensierati, ti ha accompagnato mentre guidavi  e ti è stato accanto, sussurrando parole melodiose anche nei momenti in cui hai sentito maggiore  la stanchezza, che improvvisamente con la musica sembrava sparire.
La scomparsa di Lucio Dalla ha lasciato un vuoto in tutti noi, ma non sarà certo la morte a cancellarlo dalla nostra quotidianità. Dalla resterà vivo sempre, continuando a cantare per noi e, forse, ancor più per i nostri figli che lo conosceranno meglio, da oggi in poi, perché il dolore sincero dei genitori verso un loro idolo, li contagerà e saranno ancora più attenti alle splendide canzoni di Dalla.
Mentre scrivo, lui mi canta
"...e tu lo chiami Dio
io non do mai nomi
a cose più grandi di me.
Perché io non sono come te,
ma conosco l'amore.
Io che ho visto come te
dritto in faccia il dolore.

Vorrei volare ma non posso
e spingermi più in là
adesso che si fa silenzio attorno
ma il silenzio mi parla."


Addio, Lucio. Adesso che puoi volare, canta lassù per i nostri amici che ci hanno lasciato. Canta, li renderai felici.

Commenti

Post popolari in questo blog

Penso, ripenso e nel pensar m'impazzo.

LE STRAGI DEL 25 APRILE FATTE DAGLI AMERICANI, I "LIBERATORI".