Gara regionale della Dama.

Si sono svolte nel Circolo Le Dame di Catanzaro le gare regionali del gioco di dama italiana. Hanno partecipato giocatori di quattro province della Calabria e la competizione è stata organizzata dal Presidente regionale dama, Santo Cogliandro ed  arbitrata dal direttore di gara Salvatore Laganà.
Sono risultati al gruppo assoluto al primo posto, Pulitanò Francesco, categoria Maestro, già vincitore di sette campionati regionali, appartenente al sodalizio A.S.D. "Il bianco e nero" di Reggio Calabria, al secondo posto,  Senatore Francesco,  categoria Candidato Maestro, appartenente al sodalizio A.S.D. Le Dame di Catanzaro, al terzo posto, Scigliano  Leonardo, categoria nazionale, appartenente al sodalizio A.S.D. Le Dame di Catanzaro.
Per il secondo gruppo, sono risultati ai primissimi posti: Matalone Giuseppe, categoria provinciale, appartenente all'A.S.D. "Il bianco e nero" di Reggio Calabria, seguono, in ordine di punti acquisiti, Fabbricatore Domenico (Bianco e nero RC), provinciale , e D'Elia Mario, provinciale,  appartenente all'A.S.D. Le Dame di Catanzaro.
Nel salutare e nel donare ai vincitori le coppe, il presidente regionale Cogliandro ha ricordato a tutti i giocatori che è necessario che si faccia proselitismo tra i giovani, in modo che questo intelligente ed antichissimo gioco continui a vivere e a migliorare la logica nelle menti della nuova generazione.
La presidente provinciale, Norma Aleni, nel dare il benvenuto a tutti, ha sottolineato che è sempre ben felice di ospitare le gare reginali nel circolo Le Dame, che è nato da soli tre mesi, ma con la buona volontà di tutti gli iscritti, sta crescendo non solo per il gioco della Dama, ma anche per gl'incontri culturali.
Un plauso speciale ai giovanissimi Matalone Giuseppe, Sgrò Vincenzo e Fabbricatore Domenico, che si sono difesi con molto agonismo e che hanno dimostrato di aver seguito con grinta il loro maestro Cogliandro, che è riuscito a trasmettere ai ragazzi tutta la sua passione per il gioco della dama.


































Commenti

Post popolari in questo blog

Penso, ripenso e nel pensar m'impazzo.

LE STRAGI DEL 25 APRILE FATTE DAGLI AMERICANI, I "LIBERATORI".