Un artista, una passione.

Come sono unici i Catanzaresi, sempre pronti al lamento e alla critica, mai soddisfatti di niente. Una città cresce quando ci sono volontà di miglioramento, rispetto e soprattutto unità. In fondo, il Comune (nomen est conseguentia rerum) dovrebbe rispecchiare unità della comunità.
 La città si sveglia con interesse, quando c'è un pettegolezzo, un arresto eccellente oppure un avviso di garanzia. Per quanto riguarda il resto, per grave o importante che possa essere, tutto scivola sulle spalle come una pioggerellina leggera che non da fastidio. E così nessuno in città  ha parlato di un concittadino che ha vinto con un suo quadro un premio internazionale in Catalogna. Solo  "Catanzaro informa" scrisse un trafiletto sull'avvenimento.
Ma a quel concorso parteciparono molti artisti da tutte le parti del mondo e per quanto riguarda la pittura, il vincitore è stato un Catanzarese col quadro "I diseredati".
Chi è quest'artista? Lo saprete presto, perché fra breve al Circolo Le Dame sarà intervistato, per farlo conoscere ai pochi soci che ancora non lo conoscono.
Schivo, comunicativo solo con gli amici, pittore eclettico che ama dipingere più stili, perché molte sono le sue anime, come molti sono i suoi vizi. Per adesso vi mostriamo qualche sua creazione, ma le altre potrete vederle, ammirarle e comprarle presso la sede del Circolo, dove l'autore esporrà per più giorni.

Favola

Paese in sogno

Paesaggio in fiore

Donna

Corpi di colori.

Commenti

Post popolari in questo blog

Penso, ripenso e nel pensar m'impazzo.

LE STRAGI DEL 25 APRILE FATTE DAGLI AMERICANI, I "LIBERATORI".