Come è bella la mia terra...............

All'imbrunire rientro in città. Torno da Soverato. Il mare è una tavola azzurra, splendida, luminosa. Se un pittore avesse voluto dipingere tanta bellezza, forse non sarebbe riuscito nell'intento. Un paesaggio abbagliante e suggestivo. Un incanto che i Calabresi dovrebbero sfruttare per attirare i turisti.
La nostra terra  è associata solo alla ndrangheta. Anche le persone oneste, le associazioni non fanno altro che parlare solo di malaffare,  come se qui  non esistesse altro.
 L'altro è una ricchezza infinita, composta dal mare, dai monti, dallo splendido paesaggio, dall'abbondanza dell'acqua, dal clima.
L'altro è tutta quella brava gente che vive di lavoro, si sacrifica nel quotidiano per far star bene la propria famiglia e  spera in un miglioramento della Calabria, anche e soprattutto per i giovani. 
L'altro è composto da tutti noi che siamo orgogliosi di appartenere a questa terra, anche se, a volte,  non abbiamo avuto né la volontà, né la forza di difenderla dagli speculatori che l'hanno solo sfruttata, impoverendo, di conseguenza, anche tutti noi. 
 L'altro è composto dai nostri figli, con la speranza che siano migliori delle generazioni  precedenti e nel futuro riescano a ripulire la regione dal marciume e dall'ignoranza di chi, pur di arricchirsi,  non ha avuto alcun interesse di rispettare e mantenere le meraviglie di una terra magica che continua ad incantarci con la sua bellezza. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Penso, ripenso e nel pensar m'impazzo.

LE STRAGI DEL 25 APRILE FATTE DAGLI AMERICANI, I "LIBERATORI".